Concorso fotografico Torre Click 2018

Il TORRE CLICK, concorso fotografico organizzato dal nostro circolo e aperto a tutti i fotografi, appassionati, professionisti e non, è giunto nel 2018 alla sua V edizione.

La suddivisione in 2 sezioni, una a tema libero e una a tema obbligato dal titolo “UN MONDO DI PLASTICA”, ha visto una diversa risposta da parte degli scritti: dei 32 partecipanti al TORRE CLICK 2018, tutti hanno presentato la propria proposta per il tema libero con un totale di 128 fotografie, mentre solo in 19 hanno partecipato anche alla sezione a tema obbligato per un totale di 65 immagini.

Un calo di presenze sensibile rispetto alle 2 edizioni precedenti (sbircia qui e qui) che si è riflesso anche sulla qualità complessiva delle immagini, come segnalato anche da 2 membri storici della giuria. Forse qualche ritardo organizzativo o forse un tema che, per quanto ci avesse entusiasmati in fase di scelta, si è rivelato poco sentito o di difficile approccio. In qualità di organizzatori del concorso accettiamo consigli da parte di visitatori e partecipanti in vista dell’edizione 2019.

Sempre doverosi ma mai scontati i ringraziamenti che rivolgiamo in primo luogo ai partecipanti, quindi alla giuria, composta da Andrea Badoni, Salvi Rosario e Marco Quaranta. Infine un grazie agli sponsor e  all’amministrazione comunale di Torre Boldone, anche quest’anno presente alla serata di premiazione a conferma della  continuità della collaborazione.

Ecco qui i risultati del concorso.

Premiazioni tema libero

– Segnalati:
8. Pavesi Elvira “TUTTI IN FILA”
7. Martini Maurizio “CALMA BLU”
6. Fulcheri Raimondo “LUCI ED OMBRE- SWAROVSKI”
5. Casarotto Sonia “LE RAGAZZE DEL FLORIAN”
4. Bernareggi Luigi “L’ASCENSORE”
– 3° CLASSIFICATO
Carrara Caterina “ALBA A BACCOLENO”
– 2° CLASSIFICATO
Carniti Mariateresa “IL TEMPO INVECCHIA IN FRETTA”
– 1° CLASSIFICATO