Mostra fotografica “Passioni”

Domenica 10.11.19, in occasione della festa patronale, il Torre Foto Club esporrà la mostra fotografica annuale. La mostra è a portfolio, a tema "Passioni".

L’11 novembre è S. Martino, patrono di Torre Boldone. Ogni anno l’Associazione Commercianti e Artigiani del paese organizza i festeggiamenti lungo le vie cittadine: musica, negozi aperti e bancarelle per mangiare frittelle, caldarroste, caramelle e fare qualche acquisto utile per sé o romanticamente natalizio. Il TORRE FOTO CLUB prepara per l’occasione una mostra fotografica collettiva, che viene esposta sotto i portici a lato della chiesa patronale.

Per favorire la partecipazione di tutti i cittadini, la festa 2019 è stata organizzata per domenica 10 novembre.

Tema dell’edizione 2018 è stato il centenario della fine della Grande Guerra, mentre per il 2019 ogni fotografo ha provato a rappresentare una passione, propria o di altri, attraverso la realizzazione di un portfolio. Un modo per mettersi alla prova e condividere con il pubblico i risultati di un percorso che i membri del circolo hanno portato avanti per tutto l’anno, con la gentilissima e ricchissima collaborazione di Antonio Grassi, fondatore del Gruppo Fotoamatori Sestesi.

Speriamo di vedervi numerosi. Vi informiamo che la mostra è a ingresso liberissimo, ma che caldarroste e vin brulé sono sempre apprezzati…

Che cos’è un portfolio?

Un racconto per immagini, la rappresentazione di un’idea. Lo sguardo del fotografo definisce il punto di vista del racconto, la sua atmosfera.

La teoria vuole che rispetti delle regole (ex. uniformità del formato delle foto, la scelta tra colore e bianco e nero). In pratica il Torre Foto Club è fatto di fotografi amatoriali e anarchici: facciamo le cose come ci pare e piace!

Perché “Passioni”?

Qualcosa che ci appassiona o che abbiamo visto appassionare chi ci sta intorno: un mestiere, un passatempo, un momento solitario o di condivisione.

Qualcosa che rivela una parte di noi o che ci fa conoscere meglio il mondo in cui viviamo.

Dettagli organizzativi

Domenica 10 novembre 2019
Dalle 9 alle 18
Torre Boldone, via Reich (sotto i portici a lato della chiesa patronale)

Per qualunque informazione, non esitare a contattarci!