Mostra fotografica “Obiettivo Lucio Dalla”

Locandina della mostra del Torre Foto Club "Obiettivo Lucio Dalla" organizzata a conclusione dell'anno 2022.

Ogni anno il Torre Foto Club definisce un progetto che accompagna i dodici mesi di attività ed è preparatorio della mostra di novembre, in occasione della festa patronale.

Per il 2022 abbiamo deciso di seguire la proposta e i suggerimenti di Luisa Bondoni, storica e critica della fotografia: ogni membro del fotoclub ha scelto una canzone di Lucio Dalla e ha sviluppato un portfolio che la rappresentasse.

Il 2022 è anche l’anno del decennale della scomparsa di Lucio, e la mostra vuole essere un omaggio al grande artista italiano.

Una sorpresa

Un caro amico è passato a trovarci durante la mostra del 13 novembre: ha lasciato un pensiero sul nostro “quaderno delle recensioni” e poi ci ha fatto sapere che lui è andato oltre la fotografia… e ha filmato tutto!